Proposte di riqualificazione dell’area e nuovi impianti sportivi
Un’area tutta da reinventare, quella sul lato nord della Casa della Comunità di Nago. L’amministrazione comunale sta pensando, infatti, di sfruttare, meglio di quanto sia stato finora, i 3000 preziosi metri quadrati all’ingresso del paese e comincia per ora a far un po’ di conti.
Per farci innanzi tutto un parcheggio interrato, di cui si avverte un assoluto bisogno a Nago. Circa 70 posti macchina, che andrebbero ad aggiungersi ai 30/40 esistenti ora in superficie. Posti da cedere in parte (almeno una trentina) a privati per coprire i costi e, in alternativa, da destinare alla sosta a pagamento nei fine settimana, esclusi i residenti.
Riduzione del tennis e nuove ubicazioni
Così facendo sparirebbe il tennis. Ma non sarebbe un sacrificio. A quanto risulta, il campo è utilizzato poco e c’è poi la prospettiva di averne uno nuovo, da realizzare eventualmente nel futuro centro scolastico, assieme ad altre strutture sportive.
E, meglio ancora, da collocare alle Busatte, dove si pensa di accentrare tutto il tennis comunale (quindi anche per il campo di Via Strada Granda a Torbole) alle Busatte. Rimarranno invece i campi bocce, anzi si prevede di costruire un impianto a regola d’arte, naturalmente coperto, contando anche sui contributi Coni o almeno su mutui agevolati.
Impianti sportivi e strutture di supporto
In più, troverà posto accanto alle bocce, e sempre al coperto, un’area servizi da utilizzare soprattutto nei mesi invernali. Oltre al Coni, per la parte sportiva, è dalla vendita di Mala che il Comune pensa di recuperare i 2/3 del finanziamento necessario.
Rientrano nello stesso piano d’intervento finanziario, anche i parcheggi Acquais per 12/14 posti e al vecchio cimitero per 3 pullman.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







