mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeAgricolturaIl G8 delle api per un miele europeo
La mostra biennale in programma dal 5 al 7 di ottobre si conferma punto di riferimento internazionale per il settore

Il G8 delle api per un miele europeo

Importanti e sostanziali novità per «I giorni del miele», biennale internazionale di apicoltura per l’agricoltura in programma nella cittadina lacustre dal 5 al 7 ottobre.

Oltre al primo appuntamento a livello europeo per gli apicoltori, l’edizione del nuovo millennio si annuncia con i numeri per consentire alla manifestazione, consolidatasi in vent’anni di impegno profuso dalle Amministrazioni comunali che si sono susseguite, di puntare a un salto importante di qualità.

Già l’incontro degli apicoltori europei, messo in moto grazie al consistente appoggio dato alla manifestazione benacense dalla Giunta regionale con l’intervento dell’assessore all’Agricoltura Giancarlo Conta, è una prima conferma di quel ruolo europeo al quale la biennale ambiva.

Il tutto con un obiettivo palese: tramutare «I giorni del miele» in una prestigiosa vetrina per valorizzare e promuovere la qualità del miele prodotto nei paesi d’Europa.

Temi principali e incontri in programma

Appropriato pertanto il tema «Apicoltura in Europa» scelto per questa edizione di inizio secolo, che verrà sviluppato in due grandi incontri: «L’Europa dell’apicoltura & l’associazionismo europeo» con la presenza delle associazioni di apicoltori dei diversi paesi dell’Ue.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video