Dal 27 settembre al 30 dicembre 2001 a San Zeno di Montagna (Verona), sul versante del Monte Baldo che si affaccia verso il lago di Garda, si svolge una rassegna che vede proporre una serie di menù degustazione a base dei prodotti tipici del territorio: i formaggi, i marroni e i tartufi.
Autunno gastronomico e menù tematici
Nell’ambito del programma dell’ Autunno gastronomico di San Zeno di Montagna, dal 27 settembre al 7 ottobre, in concomitanza con la tradizionale fiera di San Michele, momento di chiusura dell’alpeggio, la taverna Kus è il palcoscenico di Far San Michél: i formaggi, che prevede un menù a base di prodotti caseari in abbinamento con un vino rosso siciliano, il Nuhar di Rapitalà (55 mila lire a persona, compreso il vino).
Menù dedicati al marrone e alle castagne
Dall’18 ottobre al 25 novembre l’attenzione si sposta invece sul marrone di San Zeno e sulle castagne del Baldo, protagonisti dei menù degustazione dei ristoranti Costabella, Giardinetto Kus e La Casa degli Spiriti (prezzi dalle 50 alle 100 mila lire, vino incluso), in abbinamento con i vini gardesani: Garda Corvina Lamberti sino al 5 novembre, Bardolino Novello I Soli Lamberti dal 6 novembre.
Il tartufo nero del Baldo
Dall’1 al 30 dicembre è di scena il tartufo nero del Baldo nei menù degustazione dei ristoranti Giardinetto, Kus e La Casa degli Spiriti (prezzi da 65 a 120 mila lire, con il vino), in abbinamento con il Valpolicella Le Solane Santi.
Organizzazione e informazioni
L’organizzazione è della condotta Slow Food del Garda Veronese e dell’associazione I Ghiottoni, col patrocinio del comune di San Zeno di Montagna. Informazioni sul sito internet http://www.ighiottoni.it.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







