L’occasione di “Bergamo e Brescia come capitali italiane della cultura per l’anno 2023” rappresenta per la città di Desenzano del Garda un’ulteriore opportunità per proseguire nella direzione di una completa promozione e valorizzazione delle molteplici attività culturali che l’amministrazione desenzanese da tempo offre a cittadini e turisti.
In particolare, “Lago di Libri” che si terrà nei prossimi 3 e 4 giugno presso i portici di Palazzo Todeschini, la Galleria e le sale del centralissimo Palazzo del Turismo – recentemente rinnovato – costituisce un importante tassello legato a una cultura che si nutre di libri, editori, scrittori e lettori, i quali, ne sono certo, affolleranno questa prima edizione.
“Lago di Libri” intende offrire una panoramica legata all’editoria indipendente ma di qualità (saranno presenti editori provenienti da tutta la Lombardia), capace di garantire – dai romanzi alla saggistica, fino all’editoria per l’infanzia – una “diversità e ampiezza culturale” di temi e proposte spesso trascurate dalle principali case editrici.
Non mancheranno ospiti di rilievo: da Gianfranco Pasquino, politologo della Johns Hopkins University e socio dell’Accademia dei Lincei, a Stefano Massini, primo autore teatrale e televisivo italiano vincitore del Tony Award 2022 (l’Oscar del teatro), oltre a autori locali e giovani proposte emergenti. E ancora, una Tavola Rotonda sulla “Scrittura al Femminile”, coordinata dalla direttrice del “Giornale di Brescia” Nunzia Vallini, letture animate, presentazioni e reading.
Una rassegna, dunque, che conferma Desenzano del Garda come un polo culturale di rilievo, capace di offrire sempre nuove occasioni di svago, cultura ed entusiasmo.



Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale






