Home Attualità Assemblea annuale dei donatori di sangue dell’Avis arilicense, venerdì 7 febbraio alle...

Assemblea annuale dei donatori di sangue dell’Avis arilicense, venerdì 7 febbraio alle 21,00

0
Peschiera Gioiello d'Italia

Assemblea annuale dei donatori di sangue dell' arilicense, venerdì 7 febbraio alle 21,00 nel salone parrocchiale sottostante la chiesa del Beato Andrea.

Il presidente Fiorenzo Zambelli darà conto del bilancio consuntivo 2013 e delle proposte inerenti il bilancio di previsione 2014.

“Posso tranquillamente anticipare che i soci donatori alla fine del 2013 sono 512 e che le donazioni effettuate presso il Centro Trasfusionale di Bussolengo sono state ben 810 – afferma Fiorenzo Zambelli – e che i nuovi donatori sono ben 39. Questo numero importante, per noi – continua Zambelli – deriva soprattutto dagli allievi della scuola della oltre alla importante attività promozionale che stiamo svolgendo presso le scuole per far conoscere agli studenti la grande funzione sociale dei donatori di sangue.”

Sono stati infatti programmati degli incontri specifici con gli studenti delle scuole secondarie di primo grado nelle giornate del 20 e 21 marzo prossimi.

Relativamente alle donazioni di sangue effettuate dagli allievi della Polizia di Stato , le stesse hanno raggiunto nel 2013 ben 93 sacche di sangue con 88 donatori. Donatori occasionali in quanto gli allievi rimangono alla scuola per periodo di tempo limitato e successivamente vengono destinati ad altri reparti sul territorio nazionale.

“Per questo lodevole contributo e per questa importante sensibilizzazione al dono del sangue – sottolinea il presidente Zambelli – devo assolutamente ringraziare i consiglieri Antonio Speciale e Antonio Recchia che da anni sono impegnati al proselitismo presso la scuola.”

“Nel corso del 2013 è nata l'opportunità di costituire un nuovo gruppo di donatori presso il Parco Materiale Motorizzazione e Genio – spiega il presidente onorario Vittorio Gottardi – grazie alla preziosa collaborazione del colonello Salvatore Martiniello che ha speso diverse energie per portare la voce dell'Avis anche presso il Genio Militare.”

Sergio Bazerla

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version