giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàDesenzano del Garda ospita il convegno Interforze: carcere e sicurezza sul territorio

Desenzano del Garda ospita il convegno Interforze: carcere e sicurezza sul territorio

Il SiNAPPe, Sindacato Nazionale Autonomo di Polizia Penitenziaria, promuoverà un convegno interforze per venerdì 12 ottobre, a partire dalle ore 10, presso il Castello di Desenzano del Garda. “Carcere e sicurezza quale mission nella società”: questo il titolo dell’evento che prenderà vita nel salone G. Benedetti e che farà da viatico per il dibattito della mattinata, ovvero “La missione delle Forze dell’Ordine a tutela della società”.

Il convegno, patrocinato dalla Città di Desenzano del Garda, si aprirà col saluto del sindaco Guido Malinverno e proseguirà con gli interventi dei relatori, personaggi di spicco e autorità del mondo della giustizia sul territorio locale e nazionale. Saranno infatti presenti per l’occasione: l’Onorevole Jacopo Morrone, Sottosegretario alla Giustizia; il dottor Vincenzo Ciarambino, Questore di Brescia; il Colonnello Luciano Magrini, comandante provinciale dei Carabinieri di Brescia; il dottor Luigi Pagano, Provveditore Regionale A.P. della Lombardia; il dottor Enrico Sbriglia, Provveditore Regionale A.P. del Triveneto; la dottoressa Gloria Manzelli, Provveditore Regionale A.P. Emilia Romagna e Marche; il dottor Riccardo De Corato, Assessore Regionale alla Sicurezza Lombardia e il dottor Roberto Santini, Segretario Generale del SiNAPPe.

Le conclusioni dell’incontro saranno affidate al Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato, l’Onorevole Stefano Borghesi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video