Si svolgerà domenica 6 maggio la prima Festa del biologico di Lonato. Ad organizzarla è l’Amministrazione comunale e in particolare l’assessorato alle Attività produttive, insieme all’Associazione lombarda per l’agricoltura biologica e biodinamica «La Buona Terra».
Dettagli della manifestazione
La manifestazione – inizialmente prevista il 22 aprile – non si terrà in piazza Martiri della Libertà, occupata nel pomeriggio dalle premiazioni del Trofeo Feralpi, la classica gara ciclistica per allievi, ma in via Galilei, in zona scuole.
Il programma prevede alle ore 10 l’apertura della mostra di prodotti biologici e alle 13 la possibilità di degustazione.
Programma del pomeriggio
Nel pomeriggio la mostra di pittura agreste con intermezzi musicali ad opera del gruppo «Samadur» che si ispira al folklore del mondo agrario.
Alle 18 la festa si concluderà con l’offerta di un aperitivo a base di prodotti biologici e un concerto del corpo musicale Città di Lonato.
Obiettivi dell’iniziativa
Con questa iniziativa l’associazione «La Buona Terra», che ha sede a Sedena, intende rilanciare l’interesse crescente verso le produzioni biologiche e, più in generale, sulle tecniche produttive a minor impatto ambientale.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







