Home Musica Concerti Un’esplosione di festività a Castiglione delle Stiviere

Un’esplosione di festività a Castiglione delle Stiviere

0

Il Comune di Castiglione delle Stiviere presenta il suo entusiasmante programma per le festività di #NataleCastiglione 2023/2024, una celebrazione ricca di tradizione.

In Piazza Ugo Dallò, è stata allestita una meravigliosa pista di pattinaggio che rimarrà aperta dal 2 dicembre al 12 gennaio. L'evento inaugurale si terrà il 3 dicembre presso il Teatro Sociale, dove i bambini e le famiglie potranno godersi lo spettacolo “L'apprendista Babbo ” curato da Fantateatro. Inoltre, il 17 dicembre, presso il Teatro Sociale, verranno eseguite due repliche del balletto “Lo Schiaccianoci” con le musiche di Čajkovskij, interpretato dal Balletto dell'Opera Nazionale della Romania di Iași.

Il programma natalizio prevede anche due grandi eventi che animeranno Piazza San Luigi con i “Mercatini di Natale”. Il centro storico si riempirà di numerose bancarelle che offriranno e oggetti artigianali. In particolare, l'8 dicembre, le Associazioni Castiglionesi saranno presenti, insieme a spettacoli itineranti con artisti di strada, un concerto della Nuova Accademia Musicale e il tradizionale Mercatino dei giochi e dei libri usati organizzato dagli Istituti Scolastici. Domenica 17 dicembre, ci sarà un altro Mercatino con Associazioni e hobbisti vari, accompagnato da animazione con trampolieri, truccabimbi e treccine, in collaborazione con la Fondazione Casa del Giovane, e intrattenimento musicale a cura della Musicale Associazione Culturale.

Entrambe le giornate vedranno la presenza della Sezione locale del Gruppo , che distribuirà vin brulé e caldarroste. In preparazione alle festività, sono previsti dei laboratori creativi per adulti e bambini presso la Sigurtà e Palazzo Menghini. Nei luoghi sacri della città, sarà possibile assistere a concerti di musica corale, mentre presso il Castello sarà allestito un affascinante “ Vivente”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version