Un grave incidente nautico ha scosso ieri le acque del Lago di Garda. Un’imbarcazione a motore, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata con una barca a vela nei pressi della località di Desenzano.
Dinamica dell’Incidente
Secondo le prime ricostruzioni delle autorità locali, l’incidente è avvenuto intorno alle 17:00. La barca a motore, che viaggiava ad alta velocità, avrebbe urtato la barca a vela causando il rovesciamento di quest’ultima. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi che hanno tratto in salvo i due occupanti della barca a vela.
Condizioni dei Feriti
I due feriti, un uomo e una donna entrambi sulla trentina, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale più vicino. L’uomo presenta fratture multiple ma non è in pericolo di vita, mentre la donna ha riportato contusioni e un trauma cranico lieve. Entrambi sono attualmente sotto osservazione medica.
Indagini in Corso
Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella dell’eccessiva velocità o della distrazione del conducente della barca a motore. “Stiamo raccogliendo testimonianze e visionando eventuali riprese video per fare chiarezza su quanto accaduto”, ha dichiarato un portavoce della Guardia Costiera.
English Version

Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







