Home Sport Ciclismo Craft Bike Transalp traguardo il 20 luglio a Riva

Craft Bike Transalp traguardo il 20 luglio a Riva

0
Baldo Bike

600 squadre, 675 chilometri e quasi 20 mila metri di dislivello sono i numeri della sedicesima edizione della Craft Bike Transalp, la tradizionale traversata della Alpi a coppie in mountainbike partita da Mittenwald in Baviera sabato 13 luglio che si concluderà sabato 20 luglio a Riva del Garda.
Tra i biker provenienti da trenta diverse nazioni sono cento gli azzurri, che a partire dall'esordio della maratona nel 1998 hanno portato a casa ben sette vittorie.

La Transalp distingue cinque particolari categorie: donne, uomini, mista, master (in totale l'età della coppia di biker deve superare gli 80 anni ma restare sotto i 100) e senior master (l'età totale deve superare i 100 anni).

I partecipanti sono partiti da Rovereto e da lì sono giunti a Santa Barbara attraverso un tragitto che si snoda in buona parte su sentieri e . La tappa successiva è stata la località Casotte, dalla quale si sono diretti verso San Giorgio, che li condurrà questo sabato al piazzale ex stazione di Riva del Garda, dove si concluderà definitivamente la gara.

Sulla strada interessata la circolazione dei veicoli non è chiusa ma solo momentaneamente sospesa, per garantire in tutta sicurezza il passaggio dei concorrenti, che potranno arrivare tra le ore 10 e le 16, a seconda della velocità media di ognuno di loro.

Venerdì 19 luglio a piazza del Mart si terrà un “Pasta Party” per festeggiare l'imminente arrivo dei concorrenti, durante il quale verrà inoltre premiata la più bella biker della gara con il concorso “Miss Rovereto Bike Transalp“.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version