giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeManifestazioniAvvenimentiIl Consorzio Lugana DOC presente alla prossima ProWein di Düsseldorf

Il Consorzio Lugana DOC presente alla prossima ProWein di Düsseldorf

Anche il Consorzio Tutela Lugana DOC sarà presente alla prossima edizione della ProWein di Düsseldorf che avrà luogo dal 21 al 23 prossimo.

Una fiera internazionale di vini e liquori ritenuta tra le più interessanti ed importanti del mondo, certamente la fiera leader della Germania nel campo dei vini con un’offerta di professionisti per professionisti.

Partecipazione del Consorzio Lugana DOC

Per il Consorzio Lugana DOC questo uno dei principali appuntamenti all’estero che caratterizzano la strategia promozionale predisposta per il 1999.

Francesco Ghiraldi, presidente del Consorzio, ha voluto che il Lugana DOC fosse presente ai più importanti appuntamenti fieristici del mondo, confermando quindi oltre al ProWein tedesco anche la Fiera internazionale di Bordeaux e successivamente l’appuntamento cinese di fine anno China-Wein.

Naturalmente il Lugana, attraverso il Consorzio, e gli stessi produttori, non mancherà all’appuntamento con il pubblico offerto dalle principali manifestazioni espositive nazionali del settore, ad iniziare dal prossimo Vinitaly, 9-12 aprile, a Verona.

Caratteristiche della fiera

A Düsseldorf, dei circa 1.500 espositori presenti, il 50% saranno stranieri, ossia provenienti da tutto il mondo, che proporranno la loro produzione, che andrà dai prodotti classici a quelli cosiddetti trendy, passando dai più pregiati a quelli già affermati e a quelli più esotici.

Insomma un panorama internazionale di indubbio interesse capace di mettere in risalto una gamma completa della produzione internazionale.

Redditività della fiera

Una prova convincente della validità di questa fiera è — affermano gli stessi organizzatori tedeschi — su cui si basa la manifestazione di Düsseldorf, riservata esclusivamente agli operatori, è la frequenza dei visitatori qualificati che, alla ProWein del 1998, erano 11.000, 1.300 dei quali provenienti dall’estero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video