Home Ambiente Una Serata di Solidarietà e Innovazione: Il Lions Club Colli Morenici a...

Una Serata di Solidarietà e Innovazione: Il Lions Club Colli Morenici a Favore di World4All

0

Giovedì 21 set­tem­bre, il ris­torante Al Baratel­lo di Cal­ci­na­to ha ospi­ta­to una ser­a­ta orga­niz­za­ta dal Lions Club Col­li Moreni­ci pen­sa­ta dal pres­i­dente Max Boc­chio con un obi­et­ti­vo ben pre­ciso: rac­cogliere fon­di per l’inizia­ti­va World4All. Per ques­ta occa­sione sono inter­venu­ti anche ospi­ti d’ec­cezione: Rober­to Rigali, atle­ta bres­ciano, fres­co vinci­tore del­la medaglia d’ar­gen­to ai recen­ti mon­di­ali di Atlet­i­ca con la staffet­ta 4x100, il sin­da­co di Cal­ci­na­to, Nico­let­ta Maestri e il con­sigliere regionale . L’even­to è sta­to ulte­ri­or­mente ani­ma­to dal­la pre­sen­za caris­mat­i­ca di Mar­co “Mas­tro” Bot­tar­di.

Il prog­et­to World4All è con­cen­tra­to nel­lo svilup­po di una app stu­di­a­ta per per­me­t­tere a chi è por­ta­tore di qualche dis­abil­ità di conoscere i luoghi e le strut­ture che offrono servizi e con­dizioni adat­te alle loro neces­si­ta, ma allo stes­so tem­po per­me­tte a loro di seg­nalare queste strut­ture qualo­ra non fos­sero anco­ra cen­site.

Marvin Milanese e Nicolò Marostica: I Volti dietro World4All

Mar­vin Milanese, il C.O.O. di World4All, e Nicolò Maros­ti­ca, il C.T.O., han­no avu­to l’op­por­tu­nità di pre­sentare il loro prog­et­to riv­o­luzionario. Entram­bi han­no par­la­to con pas­sione del loro impeg­no per ren­dere il mon­do un luo­go più acces­si­bile.

World4All: Non Solo un’App, ma una Missione

Sebbene l’ap­pli­cazione mobile di World4All sia sta­ta un pun­to focale del­la pre­sen­tazione, ciò che ha real­mente col­pi­to gli ospi­ti è sta­ta la mis­sione uman­i­taria alla base del prog­et­to. L’o­bi­et­ti­vo non è solo tec­no­logi­co, ma pro­fon­da­mente sociale: creare un mon­do in cui l’ac­ces­si­bil­ità e l’in­clu­sione non siano più un option­al, ma una nor­ma.

L’Importanza del Supporto Comunitario

La ser­a­ta ha evi­den­zi­a­to quan­to sia cru­ciale il sup­por­to del­la comu­nità per il suc­ces­so di inizia­tive come World4All. Sen­za il sosteg­no di orga­niz­zazioni come il Lions Club Col­li Moreni­ci, prog­et­ti così ambiziosi avreb­bero dif­fi­coltà a decol­lare.

Riflessioni Finali: Una Serata che Fa la Differenza

La ser­a­ta del 21 set­tem­bre non sarà facil­mente dimen­ti­ca­ta da chi ha avu­to la for­tu­na di parte­ci­parvi. Non solo per l’el­e­gan­za del­l’even­to o per la qual­ità degli inter­ven­ti, ma soprat­tut­to per la sen­sazione di essere parte di qual­cosa di più grande. Gra­zie all’im­peg­no del Lions Club Col­li Moreni­ci e alla visione di World4All, quel­la ser­a­ta ha rap­p­re­sen­ta­to un pic­co­lo ma sig­ni­fica­ti­vo pas­so ver­so un futuro più inclu­si­vo e gius­to per tut­ti.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version