Home Attualità La casa di Babbo Natale

La casa di Babbo Natale

0

Esiste davvero la casa di Babbo , di cui parliamo tanto ai bambini? Altrove non so, in Italia sì, da 17 anni. Parliamo di un vero e proprio villaggio di 7.000 mq al coperto, situato a Bussolengo sulle colline veronesi del . Spesso manca la neve (a volte però c'è anche quella), non ci sono le slitte tirate dalle renne (però una carrozza con cavalli veri sì), ma c'è il grande vecchio dalla lunga barba bianca con tanti collaboratori pronti a ricevere in musica e allegria i visitatori grandi e piccini e, soprattutto, tutto quanto può servire a rendere magnifica l'atmosfera del giorno più bello dell'anno.

Al Villaggio di Natale Flover di Bussolengo si trova davvero qualsiasi cosa, anche la più curiosa e inimmaginabile, per rendere magica la giornata del 25 dicembre e le altre festività. Nato negli anni ‘80 come enorme Garden Center, dedicato a piante e arredi per casa e giardini, dal 1996 negli ultimi due mesi dell'anno si trasforma nel più grande supermercato al coperto specializzato nell'oggettistica e negli addobbi per le festività. Nel centro del villaggio, allora, ecco la galleria dei presepi, con statuine di ogni foggia e dimensione, il mercato dell'albero, degli addobbi e degli arredi provenienti da ogni parte del mondo, le camere e le tavole imbandite dove sbizzarrirsi a scegliere, i negozi dei pasticceri e delle specialità enogastronomiche tradizioni locali e non, le botteghe dove veri artigiani producono e vendono legni lavorati, bambole di ceramica, ciabatte tirolesi, candele, palline di vetro decorate, originali biglietti augurali personalizzati con fiori pressati.

Infine, guidati da musiche tematiche e avvolti dal profumo di zucchero e cannella, si arriva all'area spettacolo, dove si esibiscono a rotazione cori di adulti e bambini, il teatro dei burattini, le favole animate, lo spettacolo “Suoni & Luci” e il magico “Christmas Show” con tanto di orchestra, ballerini e cantanti. Ingresso gratuito nei giorni feriali, un euro sabato, domenica e festivi.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version