mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCulturaArteSirmione e il Lago di Garda: eccellenze turistiche tra arte, natura e...

Sirmione e il Lago di Garda: eccellenze turistiche tra arte, natura e enogastronomia. Lonely Planet e European Best Destinations li consacrano!

Il Lago di Garda e la sua bellezza sono al centro dell’attenzione mediatica. Sirmione, una delle località più affascinanti sul lago, è stata inserita nella lista delle 20 migliori destinazioni turistiche del 2024 da European Best Destinations. Inoltre, Lonely Planet ha dedicato un’intera puntata della serie “48 ore a Brescia” al Lago di Garda e a Sirmione.

Il progetto multimediale di Lonely Planet e VisitBrescia si propone di far conoscere il territorio attraverso la realizzazione di contenuti multimediali originali. La puntata dedicata al Lago di Garda e a Sirmione presenta il MarteS Museo d’Arte Sorlini, la Fondazione Ugo da Como e la Rocca di Lonato. Sirmione viene mostrata con le sue Grotte di Catullo, l’iconica Giamaica Beach e le sue terme. A Desenzano, invece, si fa focus sulla storia del centro storico e sull’enogastronomia locale.

Queste iniziative contribuiscono a promuovere il Lago di Garda come meta turistica di grande interesse, valorizzando le sue eccellenze artistiche, naturali e culinarie. Il territorio gardesano offre una vasta gamma di attrazioni, dalla bellezza dei suoi paesaggi alla ricchezza della sua storia e cultura. Non c’è da meravigliarsi che sia sempre più apprezzato da turisti di tutto il mondo..
Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video