Iniziativa “Biomaderno 2000” a Toscolano
Fine settimana di dibattiti sulle biotecnologie a Toscolano. Avranno luogo presso il Parco Bernini nell’ambito dell’iniziativa «Biomaderno 2000» che sabato 29 e domenica 30 luglio proporrà una mostra-mercato di prodotti biologici e tre conferenze di grande attualità.
La prima, in programma alle 18.30 di sabato, sarà dedicata alla bio-architettura e alla bio-edilizia, metodologie costruttive che contemplano l’utilizzo di materiali meno impattanti del tradizionale cemento; relazionerà l’arch. Mauro Mariotto.
Alle 20.30 di sabato ci sarà un altro seminario, dedicato al tema degli organismi geneticamente modificati; relazioneranno Giorgio Gregori di Greenpeace, il presidente della sezione lombarda dell’Associazione italiana agricoltura biologica Maurizio Gritta e Sara Pepi, dell’Ente nazionale protezione animali. La rappresentante dell’Enpa terrà una relazione anche nella serata di domenica (alle 20.30).
Al centro dell’attenzione questa volta sarà un problema sociale di ordine igienico sanitario, la sterilizzazione e il controllo del randagismo. La rassegna di prodotti confezionati e realizzati con tecniche naturali sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 22.
Il programma prevede anche degustazioni e, nel pomeriggio, iniziative di intrattenimento per i più piccoli.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







