Home Attualità Libert-Area: nuova rassegna per Castiglione delle Stiviere

Libert-Area: nuova rassegna per Castiglione delle Stiviere

0
Ester Castano, giornalista

Nasce quest'anno la rassegna di eventi denominata “Libert-area”, una serie di appuntamenti che avranno luogo dal 19 (questa sera) al 22 settembre 2013 a Castiglione delle Stiviere sul tema della salute mentale e del giornalismo di inchiesta, ma anche sulle seconde generazioni, con laboratori di danza, yoga e un mercatino dell'usato.

Il presidio di Libera di Castiglione delle Stiviere si inserisce nella rassegna Libert-area con due momenti: oggi alle ore 21 presso Palazzo Pastore verrà presentato il libro Vorrei dirti che non eri solo. Storia di Stefano, mio fratellocon Ilaria Cucchi e Giovanni Bianconi.

Ilaria Cucchi, romana, è la sorella di Stefano Cucchi, il giovane deceduto il 22 ottobre 2009 all'ospedale Sandro Pertini di Roma, mentre si trovava in stato di arresto. L'incontro è a cura del presidio di Libera di Castiglione, dell'Associazione Ottovolante e di Coop – Consumatori Nordest.

Il secondo appuntamento è fissato per il 21 settembre alle ore 10 presso l'Istituto Gonzaga di Castiglione delle Stiviere (incontro per gli studenti): Ester Castano affronterà il tema Giornalismo d'inchiesta e lotta alle mafie.

Ester Castano, classe 1990, è una giovane giornalista che scrive per diverse testate, fra cui La Prealpina, fattoquotidiano.it e Libera Stampa l'Altomilanese. È inoltre redattrice de I Siciliani Giovani e co-fondatrice, assieme ad altri studenti dell' Statale di , di stampoantimafioso.it. Nel 2012 ha ricevuto dal Gruppo Cronisti Lombardi una Targa d'Onore Cronista dell'Anno. Ester sarà presente per incontrare il pubblico venerdì 20 settembre (domani) in in piazza Mazzini a Castel Goffredo (Mn).

Per maggiori informazioni sulla rassegna di eventi Libert-area: https://sites.google.com/site/libertarea oppure facebook.com/libert.area

Per contattare direttamente il presidio di Libera di Castiglione delle Stiviere: pres.castiglione@libera.it.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version