martedì, Luglio 22, 2025
HomeAttualitàLonato del Garda: Bollani e Treccani entrano in Fratelli d'Italia

Lonato del Garda: Bollani e Treccani entrano in Fratelli d’Italia

A Lonato del Garda i consiglieri comunali Davide Bollani, precedentemente esponente della Lista Civica Obiettivo Lonato, e Cristina Treccani, proveniente da Forza Italia Noi con Lonato, hanno ufficialmente annunciato la loro adesione a Fratelli d’Italia. Questo passaggio, comunicato in una conferenza stampa tenutasi questa mattina, segna un rafforzamento del partito a livello locale e un cambiamento nelle dinamiche politiche della sponda bresciana del Lago di Garda.

Le voci dei protagonisti e del partito

Diego Zarneri, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha espresso grande soddisfazione per i nuovi ingressi, sottolineando come l’adesione di Bollani e Treccani rappresenti un chiaro segnale della crescente attrattiva del partito anche per figure con esperienza civica. Zarneri ha evidenziato che la “nuova organizzazione” territoriale e l’operato del governo guidato da Giorgia Meloni sono stati fattori determinanti in questa scelta.

Davide Bollani ha motivato il suo passaggio richiamando i valori di Fratelli d’Italia, quali “Italia ed Europa, senso di appartenenza alla comunità, stato di diritto, libertà individuale, meritocrazia e rispetto delle istituzioni”. Ha inoltre ricordato le sue radici politiche, legate al primo circolo di Alleanza Nazionale a Lonato tra gli anni ’90 e 2000, e ha rimarcato l’importanza di mettersi al servizio della comunità, specialmente delle fasce più fragili.

Cristina Treccani ha dichiarato di aver aderito a Fratelli d’Italia in quanto lo considera il partito che meglio incarna i valori in cui crede: “coerenza, identità, meritocrazia e difesa del territorio”. La consigliera ha affermato che questa decisione nasce da una “riflessione profonda” sul ruolo che intende continuare a svolgere nella sua comunità, portando con sé l’esperienza maturata nella lista civica ma guardando a un “progetto politico” che le permetta di offrire un contributo più incisivo.

Prospettive future e consolidamento sul territorio

L’ingresso dei due consiglieri è stato accolto con favore anche dal Presidente del Circolo FdI di Lonato del Garda, Fulvio Cipriani, il quale ha sottolineato come la loro esperienza sarà un “valore aggiunto” per il progetto politico locale.

Mirko Cominelli, capogruppo di Fratelli d’Italia a Lonato, ha concluso che il passaggio di Treccani e Bollani consolida l’operato del partito sul territorio negli ultimi cinque anni. Questo rafforzamento è visto come strategico in vista delle prossime elezioni comunali del 2026, dove Fratelli d’Italia si posiziona come “forza politica perno del centrodestra lonatese”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video