I biglietti della Lotteria Nazionale del lago di Garda sono in vendita. Da questa settimana potranno essere acquistati nei tradizionali punti vendita, la rete dei tabaccai, negli Autogrill autostradali, in molte edicole e nelle strutture turistiche: alberghi, campeggi, negozi dell’area del Benaco che intendono così supportare questa iniziativa voluta dalla Comunità del Garda.
Dettagli sulla vendita e premi
La lotteria si chiuderà con le sfide veliche del prossimo mese di agosto, abbinate ai Giochi della Centomiglia. Il costo del biglietto sarà, come tradizione, di 5 mila lire e il primo premio ammonterà a 2 miliardi.
Non mancheranno promozioni con le manifestazioni più significative e prestigiose dell’estate del lago. La Lotteria gardesana fa parte del programma del Ministero delle Finanze, che prevede, nel corso dell’anno, sei gruppi di eventi culturali e sportivi abbinati ad altrettante estrazioni miliardarie.
Eventi e coinvolgimento culturale
La competizione benacense “navigherà” con gli eventi culturali della Perdonanza Celestiniana dell’Aquila, il corteo storico di “Federeico II”, il tour ecologico di “Goletta Verde” e il Palio dei Normanni di Piazza Armerina.
Questa è la terza volta, dopo il 1991 e il 1995, che si organizzano la regata velica, di nuovo, dal Circolo Vela Gargnano e la Lotteria richiesta dalla Comunità del Garda.
Formula dei “Centomiglia Games”
La formula dei “Centomiglia Games” prevede una regata appositamente allestita dal Circolo Vela Gargnano. Sarà una prova a squadre che vedrà coinvolte le nazioni che abitualmente frequentano le rive del lago, formate dalle flotte dei tre Gruppi in gara nella Centomiglia tradizionale.
Oltre ai tre Gruppi, ci sarà una piccola flotta di “Optimist”, le piccole imbarcazioni delle scuole veliche di tutto il mondo.
Nella giornata del 24 agosto, i vari Gruppi si affronteranno in una serie di regate lungo la costa che va da Gargnano a Brenzone, da Bogliaco a Torri, da Tignale a Campione, su percorsi di andata e ritorno a “bastone”.
Nella giornata del 25, le varie flotte, abbinate a 6 nazioni e altrettante località, definiranno il podio che, a sua volta, il 26 agosto, servirà per assegnare i premi finali della Lotteria miliardaria.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







