Home Attualità Ripristinata la collaborazione tra il comune di Padenghe del Garda e la...

Ripristinata la collaborazione tra il comune di Padenghe del Garda e la RSA S. Giuseppe

0

Il Comune di Padenghe sul Garda, attraverso l'Assessorato ai , ha ripristinato l'accordo di collaborazione con la locale struttura residenza per anziani, sottoscrivendo una convenzione che prevede oltre al servizio di assistenza domiciliare anche il servizio infermieristico.

Mentre l'assistenza domiciliare è sempre stata garantita attraverso le operatrici della struttura, il servizio infermieristico, non per volontà dell'Amministrazione, era stato sospeso e i servizi sociali si erano visti costretti a trovare una soluzione alternativa per non lasciare scoperti i cittadini più fragili che necessitano di questo servizio. L'Amministrazione pubblica ha voluto fortemente interagire con la Fondazione locale, affinché la stessa eroghi servizi per il territorio, lo stesso territorio che ha facilitato in tutti i modi la sua nascita e che continua a sostenere per il bene degli ospiti e di chi vi lavora.

Casa Di Riposo Padenghe

Il servizio si svolgerà sia nella struttura, per coloro che possono raggiungere autonomamente la casa di riposo. Possono chiedere prelievi, misurazione di pressione o glicemia, medicazioni o iniezioni. Le stesse prestazioni potranno essere erogate anche a domicilio per coloro che non possono muoversi.

Il servizio prevede un piccolo ticket da versare direttamente in struttura. L'agevolazione è riservata alla popolazione padenghina con oltre 65 anni.

Per informazioni rivolgersi direttamente in struttura o presso i servizi sociali del Comune di Padenghe sul Garda.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version