Sabato 28 febbraio alle 16,30 al Museo Lechi di Montichiari si terrà il terzo incontro della rassegna comunale Libramente con la scrittrice Paola Barbato, che presenterà il suo nuovo romanzo “Cuore capovolto”, edito da Neri Pozza. L’autrice sarà in conversazione con Federica Belleri. L’ingresso all’evento è libero e gratuito.
Il romanzo racconta la storia di Alberto Danini, agente del Servizio centrale operativo e esperto informatico, che si nasconde dietro uno schermo del dipartimento di Polizia giudiziaria per perlustrarne i meandri in cerca di predatori online. Si finge un adolescente fragile, una maschera dolorosa che gli permette di muoversi tra i ragazzi come un serpente, cambiando pelle continuamente. Alberto è mosso dalla paura di non riuscire a proteggere ciò che ha di più caro, e quando si imbatte nella vicenda del tredicenne Leonardo P., apparentemente vittima di un pericolo nascosto dietro l’app “La Rete dei Cuccioli”, si trova costretto a uscire dall’ombra e affrontare il nemico in prima linea.
Paola Barbato, milanese di nascita e bresciana d’adozione, vive a Verona con il compagno, tre figlie e due cani. Scrittrice e sceneggiatrice di fumetti, dal 1999 lavora per la Sergio Bonelli Editore, in particolare sulla serie Dylan Dog. Ha pubblicato numerosi romanzi con importanti case editrici, vincendo tra l’altro il Premio Scerbanenco nel 2008 per Mani nude, da cui è stato tratto un film nel 2024. Dal 2019 scrive anche per bambini e ragazzi con Il battello a vapore e ha firmato la fiction per Sky Nel nome del male (2009).



Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







