domenica, Agosto 24, 2025
HomeSportPresentato a Lonato del Garda il Progetto Green Park 2025

Presentato a Lonato del Garda il Progetto Green Park 2025

Domenica 11 maggio, il Parco Pozze di Lonato del Garda ha ospitato la cerimonia di inaugurazione della quinta edizione di Green Park, il progetto dedicato alla promozione dello sport all’aria aperta come strumento di aggregazione e benessere. Nonostante le incertezze del meteo, l’evento ha registrato un’ottima affluenza, confermando il crescente interesse verso le attività proposte.

Ideato cinque anni fa con l’obiettivo di rendere vivi gli spazi pubblici attraverso attività sportive e ludico-culturali, Green Park ha coinvolto negli anni numerose associazioni del territorio, creando un vero e proprio centro di aggregazione all’aperto. “Abbiamo voluto costruire un punto di riferimento per la comunità, sensibilizzando i cittadini sull’importanza dell’attività fisica per il benessere psico-fisico,” ha sottolineato il sindaco Roberto Tardani, ringraziando la Polisportiva Lonato del Garda e tutti gli operatori coinvolti.

Il momento clou della giornata è stato il torneo di Volley S3, promosso dal Centro Volley Lonato ASD, che ha visto la partecipazione di oltre 300 giovani atleti provenienti da vari comuni della provincia di Brescia. A completare il programma, la sessione di ginnastica dolce dedicata alle mamme, curata dal gruppo Audax, in occasione della loro festa, e la presenza attiva del gruppo “bicimatte di San Tommaso”. L’intera organizzazione è stata coordinata da Cinzia Simione, presidente della Polisportiva.

Oltre allo sport, spazio anche all’intrattenimento grazie alla presenza di Radio Bruno, partner ormai consolidato del progetto, e dei ragazzi di Ludobus con i tradizionali “giochi di una volta”. Numerose anche le proposte informative: gli educatori di “Fuori Onda”, lo spazio giovani attivo presso Palazzo Ondei, hanno illustrato i servizi offerti, affiancati dai banchetti informativi di Maremosso e Cauto per la promozione di iniziative future nell’ambito di Green Park.

Durante la giornata è stato inoltre possibile iscriversi alle attività previste nel Calendario Green Park 2025, che sarà presto disponibile online tramite i canali ufficiali del Comune, della Polisportiva e tramite l’app Sportclubby.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video