Corso di prevenzione contro l’Aids a Mantova
Nella piscina comunale di via Lonato, si è svolto nei giorni scorsi un corso intitolato «Benessere e sicurezza». Progetto di prevenzione contro l’ Aids per i giovani della provincia di Mantova. Si tratta di un programma al quale hanno collaborato l’ Asl, la Provincia e l’associazione Arca.
I destinatari sono i giovani fra i 13 e i 35 anni, frequentanti locali di ritrovo o gruppi sportivi e culturali, nonché adulti che operano in questi contesti. Complessivamente il progetto si è quindi rivolto a circa 100.000 persone in tutto il territorio provinciale, e anche la piscina di Castiglione delle Stiviere è stata una delle tappe del percorso di prevenzione contro l’ Aids.
Malattia per combattere la quale è importantissima la prevenzione. Le modalità adottate per contribuire alla lotta all’ HIV sono state molteplici: incontri e riunioni, animazione socio-culturale (grazie all’Arca e al Teatro Magro), camper dell’ Asl in movimento sul territorio, questionari e schede, materiale vario di genere divulgativo e informativo.
Obiettivi e risultati dell’iniziativa
Dall’iniziativa i promotori si attendono alcuni risultati, soprattutto costruire una rete del territorio per comprendere le situazioni di rischio e disagio presenti, e quindi fare in modo che i vari soggetti aderenti, dislocati nei diversi comuni mantovani, assumano direttamente l’ iniziativa per contribuire alla prevenzione dell’ Aids.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







