Negli uffici postali Polis della provincia di Brescia è stato avviato un nuovo servizio di rilascio e rinnovo passaporto, reso possibile grazie a una collaborazione tra Poste Italiane, il Ministero dell’Interno e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. L'iniziativa è stata presentata oggi presso l'ufficio postale di Bagnolo Mella, alla presenza del Dirigente Responsabile della Divisione Passaporti della Questura di Brescia, Daniele Barbieri, e del Sindaco Stefano Godizzi. In totale, 189 uffici postali nei comuni con meno di 15 mila abitanti offrono questo servizio in provincia, contribuendo al totale regionale di oltre 630 uffici attivi in Lombardia.
Per ottenere il rilascio o il rinnovo del passaporto, i cittadini dovranno presentare un documento d'identità valido, il codice fiscale e due fotografie, oltre a pagare le relative tasse. Grazie alla tecnologia disponibile negli uffici postali abilitati, sarà possibile raccogliere anche i dati biometrici necessari per la procedura. Il nuovo passaporto potrà essere consegnato direttamente a domicilio da Poste Italiane, una modalità particolarmente apprezzata dai residenti dei piccoli centri. Con questa iniziativa, Poste Italiane conferma il proprio impegno nella digitalizzazione dei servizi pubblici sul territorio.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale



