Il 10 marzo 2001 alle ore 10, presso la sala Consiliare del Municipio di Bardolino avrà luogo la XL Assemblea Generale della Comunità del Garda. All’ordine del giorno la relazione del Presidente che raccoglie il consuntivo dei primi tre mesi di lavoro del nuovo direttivo e le prospettive future dello stesso.
Direttive e aggiornamenti statutari
Il Presidente Giuseppe Mongiello sottolinea, quale obiettivo primario, il ripensamento della carta statutaria dell’Ente, non solo al fine del naturale aggiornamento, ma anche per rivedere in modo completo ed organico la natura giuridica dell’Ente comunitario, in modo da modificarlo in ente di gestione.
Riconoscimenti e consultazioni
E’ di questi giorni l’approvazione di una delibera della Giunta Regionale Lombarda che riconosce alla Comunità del Garda “l’Ente maggiormente rappresentativo dei comuni del lago” e come tale chiamato alle consultazioni in materia di demanio lacuale e navigazione.
Assemblea e decisioni
Indicando ai soci della Comunità le direttive per ridare nuovo smalto e nuova vita all’Associazione, oltre che una nuova ragione d’essere, verranno in sede assembleare approvati il bilancio consuntivo e le variazioni al bilancio preventivo 2001.
Verrà inoltre determinata la nuova indennità di carica del Presidente, che da circa nove anni è rimasta invariata.
Problematiche istituzionali
Nell’ambito dei problemi istituzionali, oltre alla già citata revisione dello statuto comunitario, si discuterà dell’Autorità Interregionale per il Garda.
Gli spunti di riflessione che usciranno dall’incontro di Bardolino dovranno costituire un tracciato di percorso cui fare riferimento in questi anni.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







