sabato, Novembre 29, 2025
HomeManifestazioniConvegniSicurezza e Giustizia al Centro del Dibattito: Convegno a Lonato del Garda

Sicurezza e Giustizia al Centro del Dibattito: Convegno a Lonato del Garda

La sezione locale della Lega a Lonato del Garda si appresta a ospitare un significativo convegno incentrato su temi cruciali di Sicurezza e Giustizia. L’evento, che vedrà la partecipazione di figure di spicco a livello nazionale e locale, intende approfondire l’impegno politico su queste materie, particolarmente sentite dopo recenti episodi di cronaca locale e nazionale che hanno interessato il territorio del Lago di Garda. L’incontro offrirà un’opportunità per i cittadini e le imprese di comprendere meglio le azioni intraprese per la loro tutela.

L’Iniziativa della Sezione Locale

A seguito di episodi di cronaca che hanno suscitato attenzione sia a livello nazionale che sul territorio, la sezione della Lega di Lonato ha promosso un momento di confronto. L’obiettivo è delineare l’operato del partito a ogni livello istituzionale, illustrando le strategie e le iniziative volte a salvaguardare la cittadinanza e le attività economiche. La scelta di Lonato del Garda come sede dell’incontro sottolinea l’attenzione verso le specificità e le esigenze del contesto locale.

Le Voci dei Rappresentanti

Roberta Sisti, segretario provinciale della Lega di Brescia e vicesegretario nazionale, ha sottolineato l’importanza del dialogo con i territori: «Grazie al grande impegno della sezione di Lonato, e del suo segretario Giuseppe Borgese, la Lega continua il proprio dialogo con i territori, desiderosa di promuovere anche a livello locale le molte iniziative portate avanti da Ministeri e Parlamento grazie all’insostituibile stimolo dei nostri rappresentati locali. L’evento sarà occasione preziosa per approfondire le iniziative e i progetti che il Governo ha attuato ed è in corso di compiere a difesa di cittadini e imprese, contro il costante pericolo dell’aumento vertiginoso degli sbarchi e in contrasto a ogni forma di criminalità, dalle gang di quartiere alle grandi strutture della malavita organizzata».

Anche Giuseppe Borgese, Presidente del Consiglio Comunale di Lonato del Garda e Segretario della sezione locale della Lega, ha espresso il suo punto di vista, evidenziando il supporto alle comunità: «Con la presenza del Sottosegretario Molteni lanciamo un messaggio chiaro: il Governo e la Lega sono al fianco delle comunità locali, oggi e sempre, così a Lonato come a Roma. La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità, e confrontarci direttamente con loro ci permette di ascoltare le loro esigenze e trasformarle in risposte concrete».

Dettagli dell’Evento

Il convegno avrà luogo lunedì 1 dicembre, con inizio alle ore 18.30. La sede prescelta è la Sala degli Specchi della Biblioteca Civica di Lonato del Garda, situata in via Zambelli, n. 22. Tra i relatori confermati figurano il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, il Responsabile Federale del Dipartimento “Sicurezza e Immigrazione” della Lega Gianni Tonelli, e la deputata bresciana Simona Bordonali. Saranno presenti anche Roberta Sisti e Giuseppe Borgese.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video