Home Spettacoli Cinema Suoni e Sapori del Garda 2023: Un viaggio emozionante tra le colonne...

Suoni e Sapori del Garda 2023: Un viaggio emozionante tra le colonne sonore dei film al DIM Teatro di Castelnuovo del Garda

Il 15 ottobre 2023, presso il DIM Teatro Comunale di Castelnuovo del Garda, si terrà il diciassettesimo appuntamento del Festival Suoni e Sapori del Garda. L’evento, che rientra nel circuito di spettacoli ad ingresso libero, propone un viaggio attraverso le più celebri musiche da film che hanno segnato la storia del cinema.

Il concerto sarà un’occasione per rivivere le emozioni legate alle colonne sonore che hanno accompagnato i momenti più significativi delle pellicole che tutti conosciamo. I compositori Nino Rota, Ennio Morricone, John Williams e Henry Mancini sono solo alcuni degli autori che hanno lasciato un’impronta indelebile nella memoria collettiva grazie alle loro straordinarie composizioni.

Protagonista della serata sarà l’Infonote Ensemble, un gruppo di talentuosi musicisti composto da Serafino Tedesi e Paolo Costanzo ai violini, Matteo Del Soldà alla viola, Marco Righi al violoncello, Nicola Iannone al contrabbasso, Gabriele Comeglio al sax e al flauto e Elisabetta Cois alla voce. L’ensemble eseguirà una versione “inedita” delle musiche, mantenendo una formazione rigorosamente acustica e cameristica che esalterà l’eleganza e la cura delle sonorità senza tralasciare il carattere originale dei brani.

Il Festival Suoni e Sapori del Garda è un evento che coinvolge i comuni del bacino lacustre e del suo entroterra. Grazie alla direzione artistica del maestro Serafino Tedesi e all’organizzazione dell’associazione culturale Infonote, il festival si propone di espandere sempre più il proprio raggio d’azione coinvolgendo anche i comuni delle province limitrofe. Nell’edizione 2023, i comuni partecipanti sono Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Malcesine, Manerba del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda si occupa del coordinamento istituzionale e amministrativo dell’evento.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version