domenica, Aprile 21, 2024
HomeSportCalcioTorneo di calcio a 7 dedicato a Giulio Bozzini

Torneo di calcio a 7 dedicato a Giulio Bozzini

Colà. E’ iniziato alla grande il torneo di calcio a sette dedicato al 12° memorial Giulio Bozzini.  Vi hanno aderito ben 12 squadre di calcio, sette dei paesi limitrofi e ben cinque del comune di Lazise.

E la sfida avviene sul meraviglioso tappeto erboso del campo di calcio di località Madonna della Neve dove per molti anni proprio Giulio Bozzini ha allenato e visto crescere tanti giovani giocatori. Si è poi arreso, dopo una lotta contro il cancro, spegnendosi dodici anni fa, lasciando orfani moltissimi giocatori che oggi hanno famiglia e che vedono giocare i loro figli sul quel campo tanto amato da Bozzini.

Le squadre si incontrano il lunedi, mercoledì e venerdì sera, dalle 21,00 in poi, per la durata di sei settimane. La serata finale con l’aggiudicazione del trofeo sarà disputata venerdì 27 giugno.

“Come ogni anno, anche quest’anno – sottolinea Giorgio Montresor di Gens Claudia – destineremo il ricavato dai proventi del torneo ad una associazione benefica. Non poteva certo mancare AMO Baldo-Garda di Bardolino che da molti anni opera sul nostro territorio portando aiuto e sollievo proprio ai malati terminali. In particolare la cura a domicilio a quanti sono affetti da malattie oncologiche. La loro significativa e silenziosa presenza in tante famiglie del nostro comprensorio non va passata sotto silenzio. Ecco perché vogliamo che i destinatari di questo sostegno siano proprio i volontari di AMO Baldo-Garda.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video