Un protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali territoriali affinché venga promosso, periodicamente, un confronto aperto in merito alla situazione economica ed occupazionale della zona. E’ quello che hanno improntato nei giorni scorsi i rappresentanti della Cgil, Cisl e Uil e la giunta di Riva nell’ambito della discussione inerente al bilancio finanziario 2001 del comune.
Con questo protocollo, non ancora firmato ma già stilato, l’esecutivo rivano s’impegna ad operare un confronto con la “triplice” preventivamente ad ogni deliberazione che tratterà di scelte amministrative di particolare rilevanza.
Obiettivo della collaborazione
L’obbiettivo della giunta e dei sindacati locali è quello di migliorare qualitativamente il tessuto economico ed industriale, l’occupazione e le condizioni sociali della zona, innalzare la qualità del lavoro e delle imprese e la qualificazione professionale dei lavoratori.
Una collaborazione fattiva tra le parti in causa mirata ad un aiuto concreto delle fasce più deboli del mercato del lavoro, «nel rispetto – si legge nel documento – della dignità e della autonomia derivante dai diversi ruoli e dalle diverse responsabilità istituzionali».


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale






