giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàViale Trento: lavori regolari

Viale Trento: lavori regolari

Proseguono regolarmente i lavori di varo della passerella ciclopedonale sopra viale Trento, lungo il torrente Varone: giovedì 10 ottobre sono state messe in opera due delle quattro travi in acciaio (ognuna lunga 25,10 metri per un peso di 7 tonnellate) che costituiscono la struttura portante della passerella; oggi, venerdì 11 ottobre, si mettono in opera le altre due. Da stasera alle ore 20, come previsto, la strada è nuovamente aperta, a senso unico in direzione Nord (da Riva del Garda verso Arco).

Dalle ore 20 di venerdì 11 fino alle 8.30 del mattino di lunedì 14 ottobre la circolazione è a senso unico in direzione Nord, quindi (lunedì) il traffico viene chiuso fino alle ore 20, per la messa in opera di pilastri di sostegno (strutture provvisorie, necessarie per la corretta maturazione del calcestruzzo).

Dalle 20 di lunedì 14 ottobre la circolazione è regolare con corsie leggermente ridotte, con chiusura totale martedì 15 dalle 8.30 fino alle 5.30 di mercoledì, e giovedì 24 dalle 8.30 alle 18. Infine, alla conclusione dei lavori, in un giorno da stabilire a fine novembre, chiusura totale in orario notturno, dalle 20 alle 5.30, per la rimozione dei pilastri di sostegno e del cantiere.

Si ricorda che per tutto il periodo dei lavori, via Galas è a senso unico in direzione Ovest (verso viale Trento), su richiesta di Trentino Trasporti, per consentire il transito in sicurezza dei mezzi del trasporto pubblico (in particolare nella svolta da via Storch in via Galas).

Viabilità alternativa nei due giorni di chiusura totale del traffico (come indicato dalla segnaletica provvisoria): da Arco in direzione Riva del Garda, la prima possibilità è alla rotatoria per la zona industriale, ovvero svoltare in via Sant’Andrea e utilizzare la provinciale 36 delle Grazie; la seconda alla rotatoria dell’Agraria, a poche decine di metri dal cantiere, dove si può imboccare via Modl e raggiungere Riva del Garda tramite via Grez.

Per il percorso inverso, da Riva del Garda ad Arco, la segnaletica provvisoria indica come primo tragitto alternativo via Grez, da raggiungere non da via Galas (che è a senso unico in direzione opposta) ma da viale Pernici e viale Vannetti; la seconda possibilità è dalla rotatoria dell’Astoria, cioè svoltare in via Abondio e utilizzare la provinciale 36 delle Grazie (nota come località Pasina); infine, si può utilizzare viale Primo Maggio-via Deledda, da imboccare a poche decine di metri dal cantiere, in zona Rione Degasperi. Si ricorda come ulteriore possibilità la provinciale 118 di San Giorgio.

VialeTrento_002

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video