mercoledì, Gennaio 14, 2026
HomeCulturaArteZoomata sul Garda per liberarsi dalla depressione
«Sereno variabile», la trasmissione della Rai condotta da Osvaldo Bevilacqua, riparte dal 30 agosto ogni giorno subito dopo il Tg 2

Zoomata sul Garda per liberarsi dalla depressione

Osvaldo Bevilacqua, il popolare conduttore della trasmissione della RAI «Sereno variabile», ha scelto la sponda veronese del Garda per lanciare la nuova serie di questa seguitissima trasmissione.

Inizio del nuovo ciclo di «Sereno variabile»

«Andremo in onda dal 30 agosto, ogni giorno subito dopo il Tg 2 delle 13,30», spiega Bevilacqua. Sarà proprio l’area gardesana della Provincia di Verona ad aprire questo nuovo ciclo di «Sereno variabile», che si propone di dare ai telespettatori utili consigli per combattere la depressione da fine vacanza, illustrando interessanti itinerari per il fine settimana.

Bevilacqua, qualche anno fa, è stato insignito dalla Comunità del Garda del titolo di «Ambasciatore del Garda». «Verona è la mia città del cuore e mi ha sempre portato fortuna, e in particolare le donne veronesi, che per la loro bellezza ed eleganza io definisco «trop model», proprio perché, per grazia e avvenenza, superano il top», rivela Bevilacqua, mentre con cordialità firma autografi richiesti anche da turisti stranieri che seguono la sua trasmissione.

Le caratteristiche della terra veronese

«Il territorio veronese», prosegue il conduttore, «offre moltissimo in termini di storia, arte, bellezze paesaggistiche, gastronomia, attività sportive, prodotti tipici e ospitalità». Le aziende di promozione turistica e le organizzazioni che raggruppano gli operatori del settore sono molto efficienti e stanno svolgendo un ottimo lavoro.

«Ormai sono un habitué di queste zone, che ho setacciato palmo a palmo, ma ogni volta che torno scopro cose nuove e interessanti». Alcuni dei più bei ricordi della sua carriera televisiva, continua Bevilacqua, sono legati proprio a Verona.

Eventi televisivi e ricordi personali

Tra questi, la trasmissione in mondovisione che nel 1989 fu irradiata dall’Arena di Verona in occasione della notte internazionale del turismo.

«Ma non voglio dimenticare le splendide immagini che girammo dall’alto, con due elicotteri, al tramonto a Punta San Vigilio, mentre Diana Ferdara eseguì uno splendido balletto su una grande zattera a forma di foglia.»

«Quando sono qui, mi sembra di vivere in una splendida scenografia teatrale; invece è tutto vero, e si vive un’atmosfera raffinata e carica di fascino, ma allo stesso tempo ci si sente a proprio agio», sottolinea Bevilacqua, che in questa occasione con la sua troupe ha registrato servizi al Parco Natura Viva, Lazise, Malcesine e Garda.

Conclusione

Appuntamento, dunque, con Osvaldo Bevilacqua e le sue belle immagini dal Garda.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video