Dal 19 al 27 settembre magia e adrenalina si uniscono all’allegria e alla vitalità della festa bavarese

Gardaland Oktoberfest… in alto i boccali!

Parole chiave:
Di Luca Delpozzo

Dal 19 al 27 set­tem­bre sarà pos­si­bile unire il diver­ti­men­to, la magia e l’adrenalina di con l’atmosfera del­la tradizione popo­lare pluri-sec­o­lare, tipi­ca del fes­ti­val bavarese. Gra­zie ad un even­to stu­di­a­to sia nel­la tem­atiz­zazione che nell’offerta “eno-gas­tro­nom­i­ca” di qual­ità, il Par­co Diver­ti­men­ti N. 1 in Italia, oltre alla ric­ca pro­gram­mazione di spet­ta­coli e attrazioni, pro­por­rà nove giorni di grande fes­ta per pot­er abbrac­cia­re, a piene mani, in un’ambientazione asso­lu­ta­mente inedi­ta, la folk­loris­ti­ca atmos­fera del cli­ma bavarese con alles­ti­men­ti, show, una squisi­ta cuci­na tipi­ca e …otti­ma bir­ra!

L’orario di aper­tu­ra del Par­co sarà dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione delle gior­nate di saba­to 19 e 26 set­tem­bre con aper­tu­ra stra­or­di­nar­ia fino alle 21.00. Dalle 17.00 sarà pos­si­bile acquistare il bigli­et­to di ingres­so al prez­zo di € 18,00 (tar­if­fa uni­ca).

Sin dall’apertura del Par­co gli Ospi­ti saran­no “tuffati” nell’affascinante tipi­ca ambi­en­tazione del­la fes­ta popo­lare bavarese con il Wel­come Show che pre­sen­terà, attra­ver­so un cor­po di bal­lo in cos­tume tipi­co, la “dan­za degli schi­af­fi” sulle note del­la musi­ca Yodel.

Addob­bi con gigan­teschi boc­cali di bir­ra, bandiere e ani­mazioni musi­cali a rit­mo di fis­ar­mon­i­ca gal­va­nizzer­an­no l’atmosfera men­tre un var­i­opin­to car­ro tem­atiz­za­to, con cav­al­li e coc­chiere in cos­tume, per­cor­rerà le vie del Par­co, così come nelle più tradizion­ali usanze region­ali. Uno spet­ta­co­lo da non perdere!

Ma il ful­cro del­la fes­ta sarà in Piaz­za Valle dei Re dove, come da tradizione del­la cele­bre fes­ta popo­lare, si suon­erà musi­ca dal vivo men­tre gli Ospi­ti deguster­an­no le squisite tipiche pietanze bavare­si e l’immancabile bir­ra.  Su un pal­co apposi­ta­mente allesti­to l’orchestra bavarese Kapun­zin­er Bier Band ani­merà la vivacis­si­ma ker­messe per la dura­ta del­l’even­to.

Piaz­za Valle dei Re ospiterà numero­sis­sime panche e tavoli per oltre 1.200 posti a sedere; in cias­cuno degli ampi stand pre­sen­ti saran­no disponi­bili 7 postazioni di spillatu­ra e camerieri in cos­tume tipi­co servi­ran­no fino a 2.000 boc­cali di ben quat­tro tipi di mag­ni­fiche birre:

Pil­sner Urquell: una bir­ra uni­ca e sedu­cente prodot­ta da oltre 170 anni con una atten­ta selezione dei migliori ingre­di­en­ti. Il suo gus­to è pieno e inten­sa­mente lup­po­la­to.

Grolsch Weizen: è una “Hefeweizen” che deve la sua eccel­lente qual­ità, oltre alla selezione dei migliori ingre­di­en­ti, anche all’utilizzo di una sin­go­la vari­età di mal­to di fru­men­to. Ha un gus­to frut­ta­to e un col­ore gial­lo paglieri­no.

Gran Ris­er­va Rossa: bir­ra di altissi­ma qual­ità prodot­ta con mal­to 100% ital­iano: il suo gus­to è cor­poso e carat­ter­iz­za­to da un cal­do aro­ma di mal­to e caramel­lo.

Gran Ris­er­va Doppio Mal­to: bir­ra bock ital­iana, è ottenu­ta gra­zie  ad una scrupolosa selezione delle più pre­giate vari­età di lup­po­lo aro­mati­co, lievi­to e mal­to 100% ital­iano.

Anche la cuci­na sarà ovvi­a­mente in tema: ver­ran­no pro­posti gli squisi­ti piat­ti tipi­ci del­la Baviera tra cui i clas­si­ci brezel bavare­si e si guster­an­no tipiche pre­li­batezze come speck con grana e cetri­oli­ni, stin­co di maiale, sal­s­ic­cia di Norim­ber­ga, fuso di pol­lo…  il tut­to accom­pa­g­na­to da crauti e pata­tine fritte!

Sarà un even­to indi­men­ti­ca­bile, un modo davvero diver­so per stare insieme e per trascor­rere una o più gior­nate in un ambi­ente ric­co di spet­ta­coli, can­ti e bal­li tipi­ci, cortei folk­loris­ti­ci e musi­cali di indub­bio fas­ci­no. Insom­ma, una grande spet­ta­co­lare fes­ta per Garda­land Okto­ber­fest!

Per vivere al meglio l’indimenticabile Garda­land Okto­ber­fest e per acquistare i bigli­et­ti di ingres­so al Par­co per l’intero peri­o­do è pos­si­bile col­le­gar­si al link  www.gardaland.it/oktoberfest.                                                                                       

Parole chiave: