Poste Italiane celebra il centenario dell’inaugurazione della Strada della Forra
Nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare il centenario dell’inaugurazione della Strada della Forra di Tremosine, la “strada più bella del mondo”, Poste Italiane partecipa con la realizzazione di un annullo speciale, in collaborazione con il Comune di Tremosine e la Pro Loco. Il timbro creato per l’occasione riproduce il logo ufficiale della manifestazione.
Presso lo Spazio Filatelico allestito in Piazza Marconi il 18 maggio, sarà inoltre disponibile il cofanetto contenente due cartoline filateliche dedicate, edite da Poste Italiane in tiratura limitata di 1.000 esemplari per ogni soggetto. Il cofanetto e le due cartoline, una a colori e una in bianco e nero, propongono tre suggestive vedute della Strada della Forra.
Particolare attenzione è stata riservata ai due francobolli che verranno utilizzati per l’annullo: l’emissione dedicata alla Mille Miglia e quella dedicata a Gabriele D’Annunzio. Sarà anche possibile acquistare tutte le emissioni di francobolli dell’anno in corso e in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.
L’ annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 18 maggio, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Brescia Centro in Piazza della Vittoria per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti. Il piastrino filatelico sarà successivamente depositato presso il Museo storico della comunicazione.