A Puegnago del Garda nasce la nuova sede del Consorzio Valtenesi e di Sloow Food

Di Redazione

Inau­gu­ra­ta a Pueg­na­go del Gar­da, nel cuore del­la Valte­n­e­si, la nuo­va sede del Con­sorzio Valte­n­e­si e di Sloow Food.

A par­lare con noi è sta­to , pres­i­dente del che è sta­to elet­to alla gui­da del­l’Ente vini bres­ciani. Pri­ma la sede si trova­va a Padenghe del Gar­da ma era una sede di tipo infor­ma­ti­vo, ora invece nel­la nuo­va loca­tion è pos­si­bile la creazione di spazi espos­i­tivi aper­ti non solo ai pro­dut­tori ma anche a chi­unque sia amante del . “Era impor­tante avere un’i­den­tità pro­pria” e così è sta­ta scelta ques­ta zona dove sono da sem­pre pro­tag­o­nisti i vigneti. Coro­n­a­men­to del lavoro per la denom­i­nazione e ora anche per la sede: una casa per il vino ma anche per l’o­lio e molti altri prodot­ti garde­sani. Con­tin­ua Sante Bonomo “E’ nec­es­saria una sen­si­bil­ità per dar val­ore ai prodot­ti del territorio”.

A fian­co del casa del vino Valte­n­e­si nasce la sede del Sloow Food dan­do vita così ad un cen­tro per la cul­tura enogastronomica.

Gian­ni Bri­ar­a­va, respon­s­abile con­dot­ta Sloow Food, si è dichiara­to molto con­tento per l’aper­tu­ra del­la nuo­va sede e del­la col­lab­o­razione con il con­sorzio. Inoltre, non si è fat­to man­care alcune parole su l’im­por­tan­za di val­oriz­zare i prodot­ti che questo ter­ri­to­rio ci offre, soprat­tut­to in questo periodo.