Si è aperto il 5 giugno 2015 il Torneo Notturno di Polpenazze.

L’apertura della 37° edizione del Torneo notturno di Polpenazze

Di Redazione

Il 4 giug­no 2015 si è aper­ta la 37° edi­zione del Tor­neo Not­turno di Polpe­nazze. La par­ti­ta di aper­tu­ra è sta­ta gio­ca­ta dal­la squadra vincitrice del­la scor­sa edi­zione, “Pai­ni arreda­men­ti” che è sta­ta scon­fit­ta da “indus­trie Pasot­ti”. Il tor­neo, come negli ulti­mi anni si giocherà il mart­edì, il giovedì e il saba­to. Le squadre parte­ci­pan­ti saran­no 24, divise in 6 gironi, 12 di queste passer­an­no alla fase suc­ces­si­va in cui ne ver­ran­no elim­i­nate 4. Le restanti 8 si con­tender­an­no l’ac­ces­so alle semi­fi­nali che da quest’an­no si giocher­an­no su due gior­nate con par­tite di anda­ta e ritorno e non più con gare sec­che.

Rober­to Avanzi­ni, pres­i­dente del­l’U­nione Sporti­va Polpe­nazze, ha sot­to­lin­eato il grande lavoro che è sta­to fat­to per miglio­rare il ter­reno gio­co e garan­tire un cor­ret­to svol­gi­men­to del tor­neo. E’ sta­ta sot­to­lin­ea­ta anche l’im­por­tan­za del­la cuci­na e del­la gas­trono­mia locali che sono un ele­men­to ormai tradizionale del tor­neo e che per­me­t­tono ogni anno agli spet­ta­tori di gustare le migliori spe­cial­ità bres­ciane, in par­ti­co­lar modo il tradizionale spiedo.

Anche il main spon­sor del tor­neo, Liv­io Cav­agna, fratel­lo del pres­i­dente del Lumez­zane cal­cio, ha sot­to­lin­eato l’otti­mo lavoro che è sta­to fat­to dagli orga­niz­za­tori per garan­tire per un altro anno un altro tor­neo di alto liv­el­lo.