venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEnogastronomiaNasce La Confraternita dello Champagne - Ice Group a Sirmione

Nasce La Confraternita dello Champagne – Ice Group a Sirmione

Si è svolta a Sirmione la conferenza stampa di presentazione della recente nascita della “Confraternita dello Champagne – Ice Group” e della loro prima iniziativa che avverrà il 7 Giugno chiamata Sirmione in flute.

Sirmione in Flute

Elena Paghera è la presidentessa di questi cinque ristoratori sirmionesi che si sono uniti in “La Confraternita dello Champagne – Ice Group” sotto il motto “L’unione fa la forza”. Ci ha raccontato come hanno deciso di dare vita a questo gruppo. “L’idea è nata dopo un viaggio nelle terre dello Champagne in cui abbiamo imparato moltissime cose a riguardo e ci ha fatto tornare in Italia completamente cambiati e con nuovissime idee”.

“Siamo un gruppo coeso, per far capire che se si è uniti si può portare molta ricchezza al nostro stupendo paese”. Ha precisato che partiranno con la manifestazione che vedrà come protagonista lo Champagne ma che si spingeranno poi a 360° nella promozione di altri prodotti territoriali.

Stefano Giordani, presidente dell’ASAR, “Questo vuole essere un mess di aggregazione e dinamismo. Lavoreremo con loro come sprono verso noi stessi”.

Assessore al Turismo comune di Sirmione, Giordano Signori è stato il testimonial che ha sancito questa nascita. Ha sottolineato che “a Sirmione vi è una grande competizione tra albergatori e ristoratori ma questo è positivo, porta a migliorarsi, il tutto se avviene nella qualità”.

L’appuntamento è quindi il 7 Giugno a Palazzo Callas con “Sirmione in Flute”. La manifestazione prevede:

  • un aperitivo degustazione a cui saranno presenti in qualità di protagonisti cinque prestigiosi produttori di Champagne.
  • seguirà una cena tematica in tutti i ristoranti collegati alla Confraternita.

Per partecipare è prevista la prenotazione chiamando il numero: 030-9905811 Hotel Catullo

Di seguito il video della conferenza stampa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultimi Video

Ultime notizie