Week end di grande vela sul Garda la “Trans Benaco”

01/08/2014 in Vela
Di Luigi Del Pozzo
Saba­to e domeni­ca si corre sul Gar­da la 28° edi­zione del­la “Trans Bena­co Cruise Race” orga­niz­za­ta dal Cir­co­lo Nau­ti­co di Portese, local­ità del comune di San Felice, per per tutte le clas­si Monotipo, come Asso 99, Ufo 22 e Ufo One Design, Sur­prise, J24, J 80, J Class, e Odg, Pro­tag­o­nist 7.50. 
La parten­za del­la pri­ma tap­pa, la Portese-Riva, sarà alle ore 9 dal gol­fo di Portese-San Felice del Bena­co. Domeni­ca 3 agos­to alle ore 8.30 si ripar­tirà dalle acque tren­tine alla vol­ta di Portese per il  tra­guar­do finale. L’even­to è tes­ti­mo­ni­al delle inizia­tive di  AIDO, ANTO e
La rega­ta “long dis­tance” del Cir­co­lo Nau­ti­co Portese apre di fat­to al cir­cuito delle prove a tut­to lago che si chi­ud­er­an­no a fine agos­to e set­tem­bre con il 48° Tro­feo Ric­car­do Gor­la e la 64° del . Tra le barche attese a Portese ci sarà l’Ice 33, il nuo­vo 10 metri fir­ma­to da Umber­to Fel­ci che si mis­ur­erà nel­la inter­es­sate pat­tuglia del­la classe Orc, la staz­za inter­nazionale a compensi.