Week end di grande vela sul Garda la “Trans Benaco”

01/08/2014 in Vela
Iscriviti al nostro canale
Di Luigi Del Pozzo
Sabato e domenica si corre sul Garda la 28° edizione della “Trans Benaco Cruise Race” organizzata dal Circolo Nautico di Portese, località del comune di San Felice, per per tutte le classi Monotipo, come Asso 99, Ufo 22 e Ufo One Design, Surprise, J24, J 80, J Class, Dolphin 81 e Odg, Protagonist 7.50. 
La partenza della prima tappa, la Portese-Riva, sarà alle ore 9 dal golfo di Portese-San Felice del Benaco. Domenica 3 agosto alle ore 8.30 si ripartirà dalle acque trentine alla volta di Portese per il  traguardo finale. L’evento è testimonial delle iniziative di  AIDO, ANTO e AVIS. 
La regata “long distance” del Circolo Nautico Portese apre di fatto al circuito delle prove a tutto lago che si chiuderanno a fine agosto e settembre con il 48° Trofeo Riccardo Gorla e la 64° Centomiglia del Circolo Vela Gargnano. Tra le barche attese a Portese ci sarà l’Ice 33, il nuovo 10 metri firmato da Umberto Felci che si misurerà nella interessate pattuglia della classe Orc, la stazza internazionale a compensi.

Commenti

commenti