Settimo raduno internazionale Barche d’epoca, terzo meeting del Riva club e quarto raduno nazionale Bmw Z3 e Roadster: da oggi a domenica la cittadina arilicense ospiterà questa nuova edizione dedicata alla storia del mondo dei motori, nautici e su strada.
La manifestazione, organizzata dallo Yacht club del Garda, si è ulteriormente arricchita quest’anno con la presenza del primo Campionato europeo «Formula future», una competizione riservata ai ragazzi di età compresa tra i 9 e 18 anni e che funge da banco di prova al mondo della motonautica.
Focus sulle barche d’epoca e le auto
Grande aspettativa e fascino per gli scafi Riva, un classico ormai fuori produzione e, per questo, entrato a far parte della categoria «barche d’epoca»: vere e proprie signore dell’acqua, queste splendide barche troveranno la giusta corrispondenza tra le «quattro ruote» nei nuovi modelli della produzione Bmw, che sfileranno tra le colline moreniche dell’entroterra gardesano.
Le imbarcazioni, invece, effettueranno nel pomeriggio di domani un’escursione sul lago cui potranno unirsi appassionati ed estimatori.
Programma e conclusioni
Il raduno delle barche d’epoca verrà ufficialmente presentato questa sera alle 22, al Sesto Senso di Desenzano; domenica pomeriggio, alle 17.30, la chiusura a Peschiera, nello spazio del Bastione Tognon, con le premiazioni dei partecipanti alla «Formula future». (g.b.)


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







