venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCulturaArteSingolare appuntamento
Cercate una miss tra le mitiche 500

Singolare appuntamento

Domenica all’insegna dell’incontro: ci sono di scena il secondo raduno delle 500 e derivate e la quarta festa dell’amicizia per i pittori, che partecipano al concorso nazionale di pittura.

Si attendono per domani mattina, presso il piazzale del ristorante La Carica, oltre cinquanta equipaggi provenienti da Torino fino a Trieste, da Bolzano fino a Pesaro, a bordo della mitica 500. Alla prima edizione aderirono all’invito oltre 45 auto, la più lontana e premiata proveniente da Pesaro.

In quell’occasione fu premiato anche il gruppo più numeroso. Il raduno di quest’anno propone una novità: tra i conducenti e passeggeri donna, verrà eletta la «miss 500 del 2000». Un’iniziativa simpatica che ripropone il tema classico di «donne e motori», tanto caro agli appassionati.

Giro enoturistico e premi

Nella mattinata, grazie alla preziosa collaborazione del consorzio del vino Bardolino e alla disponibilità di alcune cantine, si terrà il giro enoturistico, alla scoperta dei sapori e dei prodotti del lago.

Il serpentone di auto partirà dal luogo di ritrovo e farà tappa presso la cantina Lamberti di Pastrengo, premiata per il miglior vino Bardolino doc. Si proseguirà poi verso la cantina Dante Righetti, alla scoperta di sapori e all’assaggio di vini, per concludere con il pranzo al ristorante.

La festa continuerà fino a sera con buona musica; a tutti i partecipanti un bicchiere commemorativo, una maglietta ed una bottiglia di vino.

Festa dell’amicizia e attività artistiche

Contemporaneamente al raduno, il centro promozionale e il circolo artistico «La Carica» organizzano per domani la quarta festa dell’amicizia, un appuntamento ormai imperdibile all’insegna dell’arte per tutti i pittori che partecipano al concorso nazionale di pittura, che si tiene ogni anno in occasione della «Carica» del 30 aprile.

Quest’anno scenario per i pittori, che lavoreranno in estemporanea, saranno cinque corti di Pastrengo. Al termine delle esecuzioni pittoriche, la festa continuerà presso il parco Natura Viva di Pastrengo, ospiti di Avesani, con un pranzo e l’esposizione dei lavori.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video