Il Comune di Sirmione organizza a Lugana la Prima Rassegna Rock dedicata ai gruppi giovanili gardesani. Sul palco in riva al lago, nell’ampio spazio verde del lungolago di Lugana di Sirmione (dietro la Chiesa), si esibiranno quattro gruppi a sera.
Birra a volontà a cura de LA TANA DEL GUFO. GREEN AREA e Dipende, promotori dell’iniziativa, aspettano numerosi all’appuntamento di fine estate che conclude gli eventi del rock gardesano. Inizio concerto ore 20.30.
Programma delle serate
Mercoledì 6 settembre
STAR BRIGHT punk
LODERIA glam
MICROLUNA punk melodico
HORLA’ rock blues
Giovedì 7 settembre
STONE WALLER stoner rock
ZERO KALVIN funky pop
DUNE rock italiano
PUD etno rock
Le band e le loro caratteristiche
I Zero Kelvin “Alla temperatura di zero gradi centigradi Kelvin l’attrito non esiste. Cerchiamo una musica fluida, che scorre… senza additivi e lubrificanti”. Band di sei elementi con la presenza di due voci, quella della cantante Jessita e di Marcelo Belletti (ex cantante dei Lupus Infabula). Nel loro repertorio ci sono brani Rock-Funky-Pop-Grunge. I Zero Kelvin sono un gruppo nuovo, ma i suoi componenti sono professionalmente navigati e molto bravi. Hanno voluto mescolare le loro ricche esperienze e conoscenze musicali, dando origine a un grande sound.
Stone Waller La partecipazione di questo trio “mi gasa” sempre molto, ancora di più adesso che sono tornati alle loro origini con la formazione con cui avevano iniziato, che vede riconfermarsi all’appello solo Michele, cantante e chitarrista dallo stile inconfondibilmente Endrixiano. Da ammirare la sua leadership carismatica sul palco. Cosa posso dire: viva Hard Rock!
Le band della zona
Loderia, gruppo di Desenzano, dai modi e atmosfere glam, con una carica violenta di trasgressione e chitarre distorte. Lo scorso inverno hanno registrato nello studio “RITMO&BLU” di Castagna a Pozzolengo. L’album, uscito lo scorso mese, si intitola “The Velvet Farm Album”. Lo potete trovare e richiedere nel negozio di dischi Disco Volante di Desenzano in via S. Maria.
Horlà̀l’ anima di questo gruppo è Blues, ma il loro modo di suonare è Rock-Grunge. Bellissima la voce del cantante Alessandro Razzi, veramente calda, a volte ricorda quella di Eddie Ervaine dei Pearl Jam per il cuore che ci mette in gola.
Il batterista Gabri probabilmente non sarà impegnato unicamente con il suo gruppo, ma dovrà sostituire il carissimo amico Giovannino, batterista dei Loderia, che sta facendo servizio militare nell’aeronautica a Ghedi.
Novità e cambiamenti
Dunev Ci sono delle novità all’orizzonte di questo gruppo gardesano. Per ora non suona più con loro il batterista Cristian Antonioli, che li aveva accompagnati sin dall’inizio, ma c’è stato un cambio con Claudio Sinibaldi, proveniente dalla scena Death Metal di Pavia. Pare si sia inserito benissimo e abbia dato nuova carica al gruppo.
In più ci sono nuovi cambiamenti sulle canzoni, con arrangiamenti che puntano a un maggiore impatto e nuove canzoni inedite, come “Stella Nera”.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale






