Durante il convegno sul metró svoltosi ieri si è parlato anche dell’importanza che Montichiari sta guadagnando a livello provinciale.
In primo piano la crescita dell’aeroporto, lo sviluppo industriale, l’evoluzione del settore sportivo (con l’aggiunta del velodromo), il possibile arrivo di un nuovo stadio provinciale e, soprattutto, il Centro fiera.
Intervento di Enzo Cibaldi
Proprio su questo punto si è sviluppato l’intervento di Enzo Cibaldi, consigliere comunale di Forza Italia a Brescia e presidente del Metef.
«Speriamo che quanto prima si realizzi quel centro direzionale unico che coordini sia la Fiera di Brescia (i lavori del primo lotto finiranno a luglio) sia quella di Montichiari», ha dichiarato applaudito dai presenti.
Progressi e progetti del Centro fiera di Montichiari
Un Centro fiera, quello di Montichiari, che continua la sua corsa macinando consensi: mentre oggi chiude il Nautic show si prepara la 73ª Fiera nazionale agricola (che inizierà il 23 febbraio), destinata a superare altri record.
E intanto arrivano gli annunci della realizzazione di nuovi parcheggi (per 700 milioni), di un nuovo padiglione, della nomina di tre nuovi consiglieri nel cda e dell’aumento della quota di partecipazione della Provincia dal 10 al 20 per cento (il Comune di Montichiari passerà così dal 90 all’80).
I nuovi consiglieri sono Oliviero Carzeri, monteclarense, consigliere provinciale di Forza Italia (che sostituirà il dimissionario Alberto Cavalli, presidente della Provincia); Attilio Este, commerciante, e Norberto Rosini, di Brescia.
Due supplenti si aggiungono ai revisori dei conti: Renato Baratti e Giuseppe Galuppini.
Commento del presidente del Centro fiera
«Un consiglio attivo, con grandi progetti e ottimi risultati», ha commentato Leonardo Tanzini, presidente del Centro fiera. f.d.c.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







