La macchina organizzativa della 73a edizione della Fiera Agricola e Zootecnica nazionale di Montichiari sta lavorando a pieno ritmo per ultimare i preparativi per la rassegna. La struttura del Centro Fiera del Garda è impegnata a predisporre spazi e servizi per gli espositori che quest’anno hanno scelto, più numerosi che in passato, l’appuntamento come vetrina per le loro attività e i loro prodotti.
Data di inaugurazione e conclusione
La fiera sarà inaugurata venerdì 23 febbraio, durante il tradizionale mercato settimanale del bestiame e dei prodotti per l’agricoltura, e chiuderà il 4 marzo.
Importanza e carattere dell’evento
Nel panorama delle manifestazioni del settore, questa evento apre la stagione in Italia e si conferma un’anteprima di grande rilievo per le novità e le problematiche dell’agricoltura e della zootecnia. Il cartellone delle proposte quest’anno è particolarmente fitto.
Programma delle esposizioni
Sono previste le mostre bovine del Nord Italia bruna (23-24-25 febbraio), del Nord Italia frisona (2-3-4 marzo), la mostra nazionale del suino (23-24-25 febbraio), la mostra interprovinciale dei conigli (23 febbraio-4 marzo), la mostra degli animali di bassa corte (23 febbraio-4 marzo).
Ampi spazi saranno riservati alle macchine e attrezzature agricole, elemento di punta dell’agricoltura bresciana e punto di contatto con il settore industriale, segmento particolarmente vivace soprattutto nelle province che trovano nella fiera di Montichiari il loro punto di riferimento espositivo.
Orari di apertura
Venerdì 23 – Sabato 24 – Domenica 25 febbraio: ore 8.30-22
Giovedì 1 marzo: ore 15-22
Venerdì 2 – Sabato 3 – Domenica 4 marzo: ore 8.30-22
Informazioni sull’ingresso
INGRESSO L. 10.000


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







