La ristrutturazione del centro parrocchiale del Castello, durata due anni, è terminata, e il 4 marzo sarà l’occasione per i castiglionesi di visitare il nuovo oratorio.
L’ala già esistente è stata risistemata completamente, mentre interamente nuovi sono la parte che prosegue verso nord, i campi sportivi e le aree verdi. In questo modo i gruppi parrocchiali e la cittadinanza avranno a disposizione spazi più ampi, con un grande salone per dibattiti, convegni e proiezioni.
Programma delle celebrazioni
Fra domenica 4 e venerdì 23 marzo, quindi, si susseguiranno alcuni appuntamenti per celebrare la riapertura del centro parrocchiale. Domenica 4 il Castello è a disposizione di tutti per una visita libera all’oratorio rinnovato, fra le 10.30 e le 12.30 e fra le 14.30 e le 21.
Venerdì 9 marzo, giorno della nascita di San Luigi Gonzaga, patrono mondiale della Gioventù, si terrà una santa messa nella Basilica di San Sebastiano, in Castello, alle 9.30.
Lunedì 19 torna a Castiglione la croce della Giornata mondiale della Gioventù, e alle 19 ci sarà la celebrazione dell’accoglienza nella Basilica di San Luigi.
Alle 20 una fiaccolata si snoderà dal santuario verso il Castello dove, alla presenza del vescovo, monsignor Caporello, si festeggerà la conclusione dei lavori.
Infine venerdì 23 marzo, alle 20.30 nel nuovo salone del centro parrocchiale, si terrà un incontro intitolato “Guardare avanti insieme”.
La struttura che sorge sulle spoglie dell’antica rocca dei Gonzaga, fra l’altro sarà presto servita da un nuovo parcheggio sotto le mura del fortilizio.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







