Si svolgeranno sabato prossimo nella sala civica di palazzo Guarienti le fasi iniziali di quella che potrebbe essere considerata un festival di Sanremo dei piccoli.
Per quel giorno, infatti, sono previste le audizioni per la selezione di 12 bambini da cinque a dieci anni che parteciperanno al primo concorso canoro «Castello di Valeggio». La manifestazione, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la Pro Loco e il Cea (Centro di educazione artistica), farà provare ai bambini le emozioni del palcoscenico domenica 25 marzo alle 16 nel teatro Smeraldo.
Fase finale e premi
In quella sede, infatti, si darà vita alla gara vera e propria ed il vincitore sarà candidato alle selezioni per lo «Zecchino d’oro». Viene così, in parte, accolto (anche se, per adesso, è limitato ai più piccoli) l’invito fatto al sindaco Fausto Sachetto dalla cantante valeggiana Ivana Spagna.
Durante un’assemblea pubblica, ha sottolineato l’importanza di creare spazi per fare musica, ma anche quella di organizzare dei concorsi canori. Nella partecipazione a qualcuno di questi, si è consolidata la sua consapevolezza di poter intraprendere la lunga e difficile strada della musica leggera.
Finalità benefiche e contatti
Non manca, tra i fini della manifestazione, oltre alla realizzazione dello spettacolo ed al coinvolgimento delle numerose realtà sociali presenti sul territorio, il risvolto benefico.
Infatti, verranno raccolti dei fondi destinati ai bambini Paraguyani all’interno del «Progetto Paraguay». Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, rivolgersi ai numeri 045.8346252, 0338.7494113.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







