Le tre bricole «vacillanti» del pontile Navigarda poco a nord della Casa Rossa (pontile chiuso l’altra sera perché ritenuto pericolante dopo gli smottamenti sui fondali del lago dovuti allo scarico del materiale del tunnel) sono stati smontati ieri mattina dai vigili del fuoco, che per tutto il giorno, a bordo di due natanti, hanno lavorato nel golfo di Riva.
Rimozione delle bricole e progetto di sostituzione
Le bricole sono state spiantate dal fondale e trascinate in porto e quindi a secco. Naturalmente il pontile è rimasto ancora barrierato e inservibile, ma questo non ha per nulla preoccupato l’amministrazione comunale, che aveva già previsto (indipendentemente dalle frane subacquee) la dismissione della struttura e la sua sostituzione con un pontile galleggiante di circa 40 metri, dotato di passerelle per l’imbarco e lo sbarco di passeggeri ed equipaggi.
La prova di questa «volontà» si trova da venerdì pomeriggio parcheggiata nel cortile tra Tiffany e Rocca: è qui, infatti, che sono già state scaricate molte componenti del pontile galleggiante. Saranno saldate in circa 15 giorni. Quindi l’intero pontile sarà trascinato alla Casa Rossa.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







