Introduzione ai Boc e alla Procedura
Il Comune di Castiglione delle Stiviere emetterà dei Boc, i buoni ordinari comunali, che da qualche tempo le amministrazioni possono utilizzare come mezzo di finanziamento delle proprie opere pubbliche.
L’iniziativa dell’amministrazione comunale castiglionese verrà formalizzata nella prossima seduta del consiglio comunale di lunedì prossimo, per la quale è stata tenuta la conferenza dei capigruppo lunedì sera.
Dettagli sulla Emissione dei Boc
L’assessore al bilancio, Innocente Sereni, che sarà il relatore di questa proposta della giunta, ha spiegato ai capigruppo che il comune potrà emettere delle obbligazioni, appunto i Boc, che verranno acquistate dai privati.
Invece di stipulare un mutuo con qualche istituto di credito o con la Cassa Depositi e Prestiti, il comune pagherà gli interessi per queste obbligazioni a scadenza pluriennale.
Caratteristiche e Interesse dell’Iniziativa
Si tratta di una iniziativa che non ha molti eguali nei comuni della zona e sulla quale vi è molta curiosità in merito alla riuscita o meno.
Argomenti all’Ordine del Giorno del Consiglio
Per quanto riguarda gli altri argomenti all’ordine del giorno del consiglio comunale, sicuramente quello di maggiore importanza sarà la variazione al bilancio di previsione per l’anno 2001 e l’approvazione del conto consuntivo per l’anno 2000.
Nella variazione al bilancio del 2001 l’amministrazione effettuerà anche la sua proposta per la destinazione dell’avanzo di amministrazione.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







