domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeCulturaArteFIORInellaROCCA: Piante Rare presso la Rocca dal 12 al 14 aprile

FIORInellaROCCA: Piante Rare presso la Rocca dal 12 al 14 aprile

La XVI edizione di FIORInellaROCCA, evento clou per gli appassionati di giardinaggio e amanti della natura, si svolgerà dal 12 al 14 aprile 2024 presso la Rocca viscontea veneta di Lonato del Garda, un luogo che mescola in modo armonioso storia, arte e natura. La mostra-mercato offre non solo una selezione di piante e fiori rari, ma anche l’opportunità di immergersi in un contesto storico-artistico unico, grazie alla visita della Rocca stessa e del complesso museale della Fondazione Ugo Da Como.

Un’Esposizione Florovivaistica di Rara Bellezza

I visitatori di FIORInellaROCCA potranno ammirare e acquistare un’ampia varietà di piante, tra cui erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche e orticole speciali, agrumi, ulivi, palmizi e molto altro. Non mancheranno inoltre complementi d’arredo e decorazioni per giardini e spazi esterni, che renderanno l’evento un’appuntamento imperdibile per coloro che desiderano abbellire i propri spazi verdi.

Attività per Tutta la Famiglia

FIORInellaROCCA pensa anche ai più piccoli, allestendo l’Hortus Conclusus, uno spazio ludico-educativo dove i bambini possono partecipare a giochi e laboratori a tema naturale. Inoltre, sarà possibile fare una pausa rilassante presso la Coffee-House della Rocca, dove gustare un pranzo leggero in un’atmosfera storica.

Arte e Storia: Le Mostre Speciali

Durante l’evento, sarà possibile esplorare la Casa del Podestà, una delle case-museo italiane più significative, che ospiterà la mostra dedicata a Nino Ferrari, un maestro nella lavorazione dei metalli. Inoltre, nella Sala del Capitano della Rocca, i visitatori potranno ammirare la mostra “Piranesi | Basilico – Vedute di Roma”, un confronto tra le vedute della capitale realizzate da Gabriele Basilico e le incisioni di Giambattista Piranesi.

Informazioni Pratiche

I biglietti per FIORInellaROCCA possono essere acquistati online al prezzo di 5 euro (ingresso gratuito per i bambini sotto i 14 anni), con un supplemento di 5 euro per la visita alla Casa del Podestà. L’evento è accessibile dalle 10:00 alle 18:00 nei giorni indicati. Per raggiungere la Rocca visconteo veneta di Lonato del Garda, gli spostamenti possono essere effettuati sia in auto sia in treno, con la comoda vicinanza delle stazioni di Lonato e Desenzano del Garda-Sirmione.

Per dettagli e informazioni aggiuntive, è possibile contattare il numero +39 030 9130060 o visitare il sito ufficiale dell’evento, oltre a seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook “Fiori nella Rocca”.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video