A prima vista poteva sembrare l’opera del «solito» teppista armato di bomboletta spray che si era divertito a dipingere di giallo muri, portoni, otto vetture in sosta e persino l’entrata e parte della ringhiera di Villa Feltrinelli, il lussuoso hotel recentemente inaugurato a Gargnano in quella che fu per due anni la dimora di Benito Mussolini. Ma quella striscia color zafferano era troppo lunga – ben seicento metri – per essere opera di un artista dello spray. La striscia alta non più di tre centimetri va infatti dal parco pubblico Fontanella a San Giacomo di Gargnano.
Il colore e il luogo dell’incidente
Il giallo, è proprio il caso di dirlo, che ieri mattina teneva banco in piazza a Gargnano è stato ben presto risolto. Si è trattato di un … incidente di lavoro. L’addetto di una ditta incaricata dal Comune di ridisegnare la segnaletica orizzontale, lasciato il paese, nel dirigersi verso la frazione di San Giacomo non si è accorto che il compressore colmo di vernice gialla, che era al traino, all’improvviso si è messo in moto iniziando a spruzzare vernice sulla destra.
L’autista non si è accorto di quanto accadeva alle sue spalle sino a quando, superata Villa Feltrinelli, non ha sentito delle urla. Erano due passanti, a loro volta investiti dallo spruzzo, come si era visto finora solo nei film comici. Pitturate di giallo anche le portiere di due lussuose Mercedes di turisti tedeschi.
La risposta delle autorità
I vigili tranquillizzano chi ha subito danni alle vetture o ai portoni: «La ditta è assicurata. Verranno risarciti», riferisce il comandante Domenico Tonincelli. Si dovrà solo attendere.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







