Aprile 2015

    49

    Gienne_Aprile_2015Quando avremo completato la distribuzione di questo numero di GN sarà Pasqua. Una data e una ricorrenza attesa, sia per le celebrazioni liturgiche dei cristiani sia per la prima finestra che si apre sulla nuova stagione turistica.

    Per i credenti questo è uno dei principali momenti dell’anno liturgico, con la morte e la Risurrezione di Gesù Cristo. Giornate di gioia e di festa, che molti vivono interiormente, con la propria fede e con le proprie riflessioni, e solo per poco tempo con la comunità, sempre più indaffarata nella ricerca di soddisfazioni e risultati personali.

    Per gli addetti all’industria del forestiero, invece, sono giornate di lavoro per l’arrivo dei primi turisti dell’anno. La primavera, però, si sa è “pazzerella” e molto dipende da come si metterà il meteo (o meglio, da come potrebbe essere, visto gli andamenti altalenanti degli anni passati) per la prossima ondata di vacanzieri.

    Certo, nei giorni scorsi, percorrendo le strade dell’area gardesana si respirava già un senso di allegria, nel vedere molti albergatori impegnati ad arieggiare e pulire i propri esercizi, corrieri impegnati nella consegna di colli alle attività commerciali, vetrine e locali in allestimento, grandi preparativi…

    Negli scorsi mesi invernali, fortunatamente, le nostre parti hanno sentito poco la parola che primeggia in Italia: “crisi”. Qualche lamentela si aggira sempre, anche per le nostre strade, ma è d’abitudine.Speriamo che le bella stagione porti sulle nostre rive un’ondata di ottimismo per commercianti e imprenditori del turismo e che il 2015 sia un anno positivo. Prima di congedarmi con gli auguri, vorrei ringraziare quegli autori che, rischiando molto, mi hanno dato la possibilità di presentare i loro libri “fra amici”: “Niente è più lo stesso” di Forcan Azari e “L’ultima luna di febbraio” di Carlo Alberto Biazzi.

    A tutti voi, cari lettori che sempre più numerosi ci seguite, i più fervidi auguri di una serena e santa Pasqua, anche a nome del nostro editore e di tutti i nostri preziosi collaboratori.

    Gienne_Aprile_2015_Web

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui