Maggio 2015

    0
    47

    Gienne_Maggio_2015Mentre siamo in distribuzione di GN, questo mese, a Milano viene inaugurata Expo 2015. Non sappiamo se l’intero progetto sia completato al cento per cento oppure se bisognerà attendere ancora qualche giorno o qualche settimana. Sappiamo invece che tutta l’area gardesana è pronta a ricevere quei visitatori che hanno scelto come punto di riferimento il lago di Garda. Non abbiamo dati certi sull’indotto che interesserà il nostro lago, ma certamente saranno dati positivi per l’intera industria del forestiero. E molti ospiti il lago spingerà verso Expo!

    Di sicuro, gli operatori gardesani non stanno attendendo l’evento come toccasana per l’economia. Non sappiamo nemmeno quanto potrà essere l’incremento di arrivi e presenze legati all’esposizione milanese. Ci sono stime, ma sono ancora vaghe. Per fortuna, il turismo sul Garda tiene ancora piuttosto bene e anche la Pasqua passata ha confermato il discreto successo della nostra zona.

    Di sicuro Expo 2015 sarà una grande vetrina promozionale anche per il Benaco, rivolta a coloro, e credo non siano poi così tanti, che ancora non conoscano il più grande lago d’Italia, uno dei più bei luoghi, ricco di natura, sport, cultura, tradizioni, storia ed enogstronomia.

    Una vetrina in quanto tale, che deve essere, oggi e in ogni giorno dell’anno, una vetrina pulita che mostra al turista, al viaggiatore, al passante quanto sia importante l’immagine e la cura del territorio. Siamo e viviamo in un luogo fortunato, regalatoci dal buon Dio e da madre Natura, e quindi siamo obbligati ad amarlo e a rispettarlo, e a donarlo “in visione” a coloro che ci vengo a trovare, con la migliore accoglienza e la professionalità da sempre vanto del Garda.

    Gienne_Maggio_2015_Web

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui