Giugno 2015

    0
    57

    Gienne_Giugno_2015Tutti in fila aspettando l’estate che un giorno arriva e l’altro se ne va. Freddo e caldo, acqua e sole e così, giorno dopo giorno, ci si avvicina a quell’estate che i meteorologi dicono essere fra le più calde degli ultimi tempi. Nell’attesa continuiamo a dormire sotto la trapuntina e magari abusando con qualche colpetto di riscaldamento.

    Ma insieme all’estate, che prima o poi arriverà, il Garda turistico è anche in attesa del flusso turistico che Expo 2015 dovrebbe portare.

    Onestamente, fino ad ora, muovendomi spesso sulle rive gardesane, non ho visto grandi spostamenti di masse, del resto anche i dati che arrivano da Milano non è che siano, almeno sino ad ora, fra i più entusiasmanti!

    Comunque noi gardesani, imprenditori del turismo e dei suoi affini, siamo pronti all’evenienza. Nel frattempo, aspettando con pazienza e professionalità, cerchiamo di proseguire le nostre consuetudini proponendo e organizzando eventi e manifestazioni che possano essere di richiamo e di traino per l’industria del forestiero. All’interno troverete richiami e pro memoria di una stagione che con giugno entra nel vivo. Qui vorrei ricordare uno degli eventi che, da 37 anni a questa parte, riesce egregiamente a coniugare sport e buona tavola, il tutto vissuto all’aria aperta: il Torneo Notturno di calcio a Polpenazze. Lo faccio con vero affetto e simpatia, perché questa manifestazione, frutto esclusivamente del volontariato, 37 anni l’ho vista nascere e da allora l’ho seguita ogni anno!

    Poi via, spazio agli appuntamenti enologici che si susseguono in varie località gardesane, spesso legati alle tradizioni popolari e sempre capaci di movimentare folle di buongustai, oggi più che mai attenti al portafoglio!

    Luigi Del Pozzo

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui